venerdì 22 ottobre 2010

Tutte le scuole del regno

Ieri ho rispedito un mio studente a casa con la madre dopo che l'ho beccato a sputare per terra. Mi sono molto arrabbiato, ma la cosa è finita lì.
Stamani mi è venuto da pensare che un tempo lo avrebbero sospeso, anche se non so quale tempo. E ho pensato a quando ero ragazzino io, che mio nonno favoleggiava di sospensioni; che dopo la terza sospensione si veniva cacciati da tutte le scuole del regno. E io non ci badavo neanche che eravamo già una repubblica da un po'.
Ma mi venivano i brividi di vergogna solo a pensarci che potevo essere cacciato da scuola e poi non potevo più tornarci.
Ti immagini, non poter più andare a scuola.
E la cosa mi pesava tanto, evidentemente, che poi io da scuola non ne sono mai più uscito, e a pensarci mi sospenderei volentieri per un po'.

Nessun commento: