sabato 3 ottobre 2009

Opposizione

Tutti abbiamo letto che se l'opposizione fosse stata compattamente presente in aula lo schifo dello scudo fiscale sarebbe stato bocciato. Tra gli assenti 22 deputati del partito dell'opposizione costruttiva, non gridata, volta a governare presto il Paese: il mio inesistente partito, il PD.
Eccoli, nell'ordine fornito dal corriere della sera: "Ileana Argentin, Paola Binetti, Gino Bucchino, Angelo Capodicasa, Enzo Carra, Lucia Coldurelli, Stefano Esposito, Giuseppe Fioroni, Antonio Gaglioni, Dario Ginefra, Oriano Giovanelli, Gero Grassi, Antonio La Forgia, Marianna Madia (assente perché si è dovuta sottoporre ad un importante accertamento medico), Margherita Mastromauro, Massimo Pompili, Fabio Porta, Giamomo Portas, Sergio D'Antoni (quest'ultimo ha reso noto che la sua assenza era dovuta alla necessità di sottoporsi a ricovero urgente per accertamenti medici presso la clinica universitaria Sant'Orsola Malpighi di Bologna) e Linda Lanzillotta, Giovanna Melandri, Lapo Pistelli".
Li ringrazio per l'opposizione costruttiva e di governo.
Più di governo di così...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo.
P.S
chiediamo gentilmente a Di Pietro di congedarsi

Franco Campus ha detto...

A parte che qualcuno di questi assenti, anche se presente, ci fa perdere voti solo quando apre bocca (vedi la Binetti, dov'era a pregare che gli spermatozoi fossero policamente e cattolicamente corretti), D'Antoni (ancora lui ma che vada in pensione con i suoi dentoni), la Menandri (sicuramente a provare l'ennesimo abitino da Max Mara).
Degli altri non so, non mi interessa, e non si può fare politica sperando sempre di fottere il governo sulle sue assenze. Come nelle partite a calcetto, si perde nove a zero, si fa un gol.... o se ci impegnamo... magari...
Non ci basta l'esperienza dell'ultimo gobernicchio Prodi appeso ai voti dei centenari. Il dato è che l'opposizione anche se urlata è lasciata a Di Pietro, rustico ma conunicativo anche se in peggio. Ma Di Pietro e il peggio di un governo già peggio.
Questa dello scudo fiscale del resto è sempre nella linea di meno tasse più figa.
Per il PD si traduce solo più figuracce... Diceva il pricincipe Antonio De Curtis, ma a chi? e poi uno si butta a sinistra. Come la perifrastica... ma che è sta sinistra?

Anonimo ha detto...

Complimenti per il j'accuse.
Il tutto è in linea con quello che si è visto ieri notte su Rai3 (programma di Iacona), sulla Tav. Una cosa desolante.
Qualcuno mi dovrà dire quali siano e chi rappresenti i cosiddetti "poteri forti".

Anonimo ha detto...

Mi sa che siamo al giro di staffa, le portate sono finite, il caffè e ammazza-caffè? bevuti; sigaretta? fumata.