mercoledì 7 ottobre 2009

Ma nessuno...

Ma nessuno si è accorto che questa orribile pubblicità della TIM con il De Sica che fa il piacione che la più improbabile insegnante di latino dell'universo non è nient'altro che la trasposizione e la parodia del comportamento di Silvio B.?
Ma soprattutto, per chiudere il cerchio, nessuno si è accorto che la vita di Silvio B, a parte i miliardi, è la parodia e la trasposizione del comportamento dell'Italiano medio?
Ecco, ci sono tornato su, Silvio B. è il nuovo Alberto Sordi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè Mister E- deserto mi dispiace dirlo, Lei ha scoperto l'acqua calda.
Si è vero lo spot è assurdo perchè la bellezza della Belen è totale. Io mi ricordo solo docenti di latino incattivite dalla vita, sudate e puzzolenti di sigaretta.
Perchè a 27 anni (l'età della prof.ssa Belen) oggi non sarebbe in cattedra nessuno, nemmeno Lei Mr e-deserto lo era a suo tempo.
Perchè lo spot è girato in un Campus americano e non in una scuola italiana sporca e a volte anche inagibile.
Insomma lasciamo perdere B e il modello che propone. Il creatore dello spot ha raggiunto il suo scopo: bucare il video, farci sbavare, parlare e commentare il passaggio pubblicitario (qualcuno nel frattempo cercherà anche l'offerta della TIM).
Lei Mr. e-deserto è entrato nel merito, ma oggi il merito non esiste.
Provi a mettersi anche Lei una camicia così aderente e parli a sporposito della perifrastica, magari qualche suo alunno resterà affascinato...
Meglio di no, i peli le spunterebbero dalla scollatura.....

Anonimo ha detto...

Perifrastica passiva: mutanda. Questo fa molto Belén!