lunedì 28 settembre 2009

I tempi cambiano



Ora può sembrare che io sia un fanatico dell'ortografia, ma non è così. E' solo che mi pare uno degli indici del cambiamento della società, almeno dal mio piccolo osservatorio.
Quando scrivi "per il pubblico" (magari su un muro), ti esponi, esponi il tuo pensiero e se il tuo pensiero è preciso deve essere preciso anche il modo in cui lo esprimi. Altrimenti, in piccolo o in grande, lo inquini. Non che io sia immune dall'inquinamento, ma naturalmente, cerco di stare attento, più sulla pagina scritta per sempre che su un blog dove posso correggere.
Ma al dunque, non è colpa di B, qui inquadrato, ma ci sono 2 modi per simboleggiare correttamente la parola "prima": 1° o I. Qui i curatori della Festa delle libertà hanno deciso per una fusione. Ebbene, non si fa, e nessuno se ne è accorto o glielo ha detto e questo è un segno di sciatteria.
Ecco, così è l'Italia (ma non solo l'Italia) di oggi mi pare: un po' sciatta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lei è pazzo. Ha ragione, questo sì, ma è pazzo.

Anonimo ha detto...

Io sono in cura da uno un bè bravo. Venga anche lei,mi faccia sapere.