venerdì 25 settembre 2009

Concita

Concita De Gregori è sinceramente imbarazzante. Per uno strano caso del destino mi ritrovo a vederla in tv due volte in tre giorni, per puro caso e la sento dire cose che mettono davanti all'evidenza del perché il signor B talvolta ha gioco facile.
A Ballarò martedì, alla domanda sul successo di Berlusconi tira fuori la vecchia storia già sciocca quindici anni fa, che B vince perché ha il potere del denaro, perché si è comprato l'Italia. E ME?, Perché non ha voluto comprare ME? Io gli sarei costato pochissimo, qualche decina di migliaia di euro e sarei stato suo fedele a vita!
Ieri ad Annozero è riuscita a rovinare un presupposto sacrosanto: che la visione del sig. B delle donne è quella di puri oggetti. Una visione becera, irrispettosa, ingiusta (ma condivisa dalla maggioranza dei maschi, aggiungo confessando).
Bene, cosa dice la signora? Che la D'Addario e le altre erano "costrette" a frequentare un "uomo anziano e potente". Intanto cosa c'entra che è anziano? Ah, ma è la vecchia storia plautina che l'amore, o meglio il sesso senile fa schifo ed è ridicolo e degno di beffa, mi ricorda il Mercator e le altre commedie del sarsinate. Vabbe', ma gli anziani oggi possono anche avere un'attività sessuale senza essere presi in giro o no?
E poi, la D'Addario e le altre "costrette"? Non mi pare stiamo parlando di povere ragazze di strada costrette da riti voodoo e minacce fisiche, parliamo di "scalatrici" per le quali bisogna usare pinze al maneggio.
Non solo, con mossa travagliesca, ha aggiunto la storia della coca, parlando di Berlusca, e lì subito ha dovuto smentire di fronte all'attacco di chi le ricordava che Berlusca ufficialmente con la coca non ha niente a che fare, almeno stando ai dati pubblici.
Insomma, con quattro parole si è fatta impallinare dal Belpietro e Bocchino e tanti saluti.
Lo so, lo so, Belpietro e Bocchino!! Ma che schifo! e mi fanno schifo (politicamente parlando), ma se ti impallinano sei impallinato lo stesso ed è pure peggio. E così non vinci neanche una sfida giornalistica, figurati le elezioni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sacrosanto! Concita, o, amichevolmente, Cita non ha capito un accidente e anziché mangiare la banana ci è inciampata in pieno. La libertà di stampa non è in pericolo; è l'incapacità di fare buona stampa che è già un fatto (quotidiano)

Giampiero ha detto...

Ammiro il tuo coraggio per aver affrontato tali prove in soli tre giorni. Io non ho più il fisico per vedere i talk-show politici.

Anonimo ha detto...

Banana senza prostata!!