martedì 4 dicembre 2012

Segni del tempo

Sono stato per quasi 40 anni un acerrimo nemico del pandoro. Non me lo dovevano neanche nominare. Guai a chi mi toglieva il panettone, infarcito di uvette e soprattutto canditi (che oggi non s'usano più, stolti). Poi ho aperto gli occhi, mi sono domandato perché, perché tanto odio, perché un'opposizione ideologica e antidemocratica? Ho pensato che fosse colpa dei magistrati comunisti, ma finalmente mi sono liberato. Ora nel mio pantheon Alemagna e Bauli siedono uno accanto all'altro. E io mi abboffo che è un piacere. Lo ammetto, il centrismo mi tenta sempre più.
Ma non abbastanza da mangiare il panettone senza canditi: vade retro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e no! come minimo ci vogliono le primarie, ci vogliono!

Anonimo ha detto...

Pandoro forever...hahahah a tempo determinato.
Si perchè non appena sistemerò mio figlio e darò disposizioni al not#aio,andrò via.
È iniziato Dicembre...una tristezza infinita.
S.P.

Anonimo ha detto...

Da poco ho rivisto the million dollar baby e spero sempre che la mamma scelga la figlia.
S.P.