venerdì 16 marzo 2012

Insopportabile

Ieri ci ho provato per qualche minuto a seguire Piazza pulita, il programma di Formigli.
E il clima era anche pacato, come ormai sempre da quando in giro non ci vanno più i Brunetta della situazione.
Ma il punto è che è insopportabile tutta la sofferenza che ti viene scaricata addosso in pochi minuti, senza tregua e senza nessuna vera compassione: disoccupazione e disperazione, una escalation continua e, nonostante lo spread, l'impressione che le cose vadano per una china sempre più pericolosa e ripida.
E allora mi sono comportato come lo struzzo, ho girato la testa, ho cambiato canale; perché alla fine lo struzzo non è che abbia torto: il pericolo lo posso evitare? no, non è in mio potere, e allora lasciatemi morire in pace senza dover guardare la mannaia, preferisco osservare il cielo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma lo sai che la carne di struzzo è ottima?