sabato 19 settembre 2009

Sbattilo in prima pagina

Hanno arrestato questo Tarantini (del quale nulla so, magari ha anche ucciso la madre) con gran fracasso, come prima Corona, come prima hanno messo a lettere cubitali Fiorani, Consorte e Fazio, che in questi giorni tornano alla ribalta perchè sul loro caso qualcosa si muove ora, a distanza di un paio d'anni almeno.
Probabilmente i loro "casi" si fermeranno in qualche punto dell'iter o non si riuscirà a dimostrare niente, come in situazioni drammatiche analoghe relative a omicidi, sul modello Cogne, Alberto Stasi (che ha chiesto lui il rito abbreviato perché ha capito che gli inquirenti non lo avrebbero mai incastrato) etc.
In Italia la verità non esiste (non quella filosofico-ontologica, quella giudiziaria). Non si riesce a finire un processo che è uno, a meno che non abbiate rubato mezza mela o non siate un clandestino.
E poiché giudici e magistrati lo sanno, almeno vi puniscono con la demolizione della reputazione, vi arrestano all'aeroporto, passano ai giornali le telefonate sconce, la demolizione al posto della punizione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

però si può dire che, almeno moralmente, Tarantini (non il difensore di Argentina '78) e Maradona mi fanno letteralmente schifo (così come Corona e gli altri nomi testè citati)? si può dire? eh?