lunedì 9 febbraio 2009

Sacco

Quando il Berlusconi V è stato varato ho detto: non condivido, ma in quel governo ci sono almeno un paio di persone che rispetto. Uno dei due era questo qui.

Mea culpa, e la vicenda Englaro è solo l'ultima enorme goccia che ha fatto traboccare il sacco.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che almeno ora sia chiara a tutti, ma proprio a tutti, la nullità umana, politica, intellettuale di quella banda di cialtroni che ci governa e che scalda la sedia in Parlamento. E voi/noi che li abbiamo votati, guardiamoci allo specchio e abbiamo il buon gusto di dire a voce alta, perché il vicino ci senta, "faccio schifo! faccio schifo!". Mai come oggi, da laico, quasi ateo impaurito, spero che esista il Giudizio Universale e che l'Inferno non sia solo una fantasia dantesca. E' probabile che ci vada a finire anche io, ma almeno avrò la soddisfazione di vedere tutta questa feccia di umanità bruciare e urlare come mai ha fatto nella propria vita, inultimente fortunata, troppo fortunata. Onore a Eluana Englara e onore al padre di Eluana.

Anonimo ha detto...

Englaro, naturalmente.

Anonimo ha detto...

Nella banda di Cialtroni.. dove era il caro e bravo Beppe Pisanu quando il suo capo diceva tra sabato e domenica che la costituzione è ispirata ad una filosofia sovietica?
I noti fatti storici: nel 1945 avevamo i carri armati in casa, ed erano americani, alcuni di noi sono morti per liberare l'italia dalla dittatura mediante una guerra civile armata. L'Italia esce dalla guerra come paese sconfitto, per avere il piano di aiuti economici, detto piano Marschall è noto che gli Usa ci trattarono da paese allineato e ben schierato con loro. De Gasperi, certo non comunista, riuscì a guadagnare la fiducia dell'America certamente non con la forza della Costituizione Sovietica. Da lì a poco in Italia venne attivato il piano stay-behind, meglio noto come Gladio pronto ad intervenire in caso di vittoria elettorale delle Sinistre. Una struttura diffusa in tutti i paesi della NATO di cui facciamo parte.
E quindi? Forse la nostra costituzione è Filosovietica perchè esiste una sorta di equilibrio tra le diverse cariche dello stato?
Dove era il Beppe tanto saggio e ovvio? A mangiare formaggio marcio in Sardegna.
Forse che il suo capo è pazzo?

Onore e rispetto ad un altro BEPPE.
Englaro, naturalmente