giovedì 12 marzo 2009

Destra-Sinistra

Essendo di Sinistra moderata (alcuni miei amici si domandano cosa sia, ma non importa, io so che esiste), credo che sia giusto che esista la Destra. Non riesco a vedere in Berlusconi il demonio, ma solo un avversario politico e anche piuttosto tosto. Insomma, mi ritrovo a rispettare uno che mi ha battuto alle elezioni più volte.
Di fronte a ciò, ripeto, alcuni miei amici, non solo storcono il naso, ma osservano che forse io sono di Destra, che in fin dei conti potrei essere un infiltrato, perché anziché urlare contro qualsiasi cosa dal Centro-Destra provenga ascolto e provo a cercare linee di senso anche lì, anche in quell'area.
D'altronde credo che si possa e si debba ridiscutere anche di età pensionabile, quindi...
Poi però ci sono giorni...ecco... ci sono giorni in cui il Berlusca, quello che rispetto perché mi batte regolarmente alle elezioni da 15 anni, dice all'assemblea dei gruppi parlamentari del PDL cose così: Frattini, quando lasci le fidanzate, distribuisci anche qualche numero di telefono! e prende a ridacchiare penosamente come un senex di una commedia di Plauto...ecco allora mi viene voglia di abbracciare Di Pietro e chiedergli scusa per tutte le maledizioni che gli mando...mi viene voglia di chiedere a tutti quei milioni di Italiani che l'hanno votato se abbiano le pigne in testa, mi viene voglia di girotondare con Flores D'Arcais e tutti quegli altri maledetti snob di Sinistra che la Sinistra l'hanno affossata in questi anni a colpi di champagne e campagne elettorali all'HardRockCafé e insomma: come siamo brutti, come sono brutto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si consoli mr. e deserto, un collega di facoltà definiva il suo tipo umano "papavero": rosso fuori e nero dentro. In realtà essere di destra non comporta implicazioni demoniache, ma non in Italia, non in Italia.