lunedì 30 dicembre 2013

Sapevatelo

Ritengo che Francesca Barracciu non sia la candidata giusta per la presidenza della RAS. Lo ritengo sin da quando si è candidata alle primarie. Lo ritengo per motivi politici: non credo che sia capace di guidare un "governo" regionale e anche il modo in cui ha, diciamo così, "gestito" le trattative con i presunti alleati lo dimostra.
Detto questo, la sceneggiata che si sta svolgendo a Oristano, il tentativo di "farla fuori", per ora non riuscito - ma che riuscirà con buona probabilità - non ha niente a che vedere con la questione dei rimborsi consiliari. Sì, sì, l'aria è pesante, l'opinione pubblica è nervosa... blablabla... tutto vero, ma anche tutto falso.
Il gioco è sempre il solito ed è il solito tiro al piccione che si gioca dentro il partito tra uomini e donne che si odiano politicamente e che hanno come unico obiettivo farsi fuori per prendere il posto l'uno dell'altro. In molti casi si è aspettato il giorno dopo le elezioni per logorare chi ha il potere, in questo caso ci si è portati avanti col lavoro, si è iniziato prima ancora, sfruttando, sì sfruttando, un avviso di garanzia a fini tutt'altro che moralizzatori.
Mi si dirà, ma che ti frega, non solo non sei nel partito, ma oltretutto hai detto che Francesca non è capace, quindi una sostituzione non può che essere un bene no?, il fine giustifica i mezzi!
Ma no. E' vero, non sono nel partito, ma sarei da cittadino ex-elettore (poiché certo non andrò a votare alle regionali) contento di poter andare a votare un partito decente; e poi, ancora una volta qui il fine non è quello di fornire il miglior candidato possibile ai Sardi (queste sono pie bugie, si diceva un tempo, balle, per dirlo chiaro). Il fine è quello che ho detto: ti faccio fuori e gioco io. Perciò il fine non giustifica un bel niente e la scelta dell'eventuale, probabile nuovo candidato, non porterà niente di bene, poiché fatta su presupposti malintenzionati e con condizioni sbagliate. La persona migliore di questo mondo, se venisse scelta, lo sarebbe per puro caso e non potrebbe lavorare degnamente, sicuro.
Perciò tanti auguri di buon anno.


1 commento:

Anonimo ha detto...

E quindi? morta una papessa se ne fa un'altra? i metodi sono sempre gli stessi, è vero, però FB non ha fatto molto per farsi stimare dai "compagni" del Pd a quanto dicono le cronache, ufficiali e non...