martedì 24 aprile 2012

Una storia di poco conto

Mi servivano delle guarnizioni per un sifoncino. Ferramenta, 3 guarnizioni da un pollice 20 centesimi.
Faccio: c'è ancora qualcosa che costa poco, vedo. (battuta di bassa lega per guadagnare l'uscita).
E il ferramenta mi attacca un bottone: vola da Monti a Berlusconi a Scilipoti ai drogati, insomma, la politica fa schifo, e ci stanno mangiando vivi.
Verissimo.
Sparo le mie solite cartucce di ordinanza e accondiscendenti.
Dopo dieci minuti riesco ad uscire.
Faccio la mia strada verso casa, e mentre rifletto su come tutti abbiano bisogno di sfogarsi in momenti di crisi nera e su come anche quell'attività di ferramenta periferico sopravviva per miracolo o forse sia sul limite della chiusura, mi accorgo che non mi ha fatto lo scontrino.


Nessun commento: