venerdì 4 novembre 2011

Riflessi pronti

Due giorni fa a Otto e mezzo c'era il direttore, presidente o quel che vi pare di Equitalia. Un tipo in gamba mi pare, anche se è solo la II volta che lo vedo.
Insomma, per metterlo, diciamo così, in difficoltà, il direttore di Panorama gli fa la domanda classica del tipo di centro destra che, non si sa bene perché, vuole un po' scagionare gli evasori: ma in Italia le tasse sono o non sono troppo alte?
E quello, ovviamente, che doveva rispondere? Sì, sono molto alte.
Ecco, anche secondo me le tasse sono troppo alte, e però, a tutti quelli che si sentono fare questa domanda dai Destri, io risponderei con una piccola estensione a quel sì.
"Sì, sono troppo alte, soprattutto per chi le paga però!"

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro e-deserto secondo me le tasse son da pagare.oggi ho pagato abbanoa insieme al condominio e il telefono...mi sto ancora tremando.
A dicembre per festeggiare il santo Natale con la mia adorata 13°pagherò il mio mutuo l'ultima rata di equitalia enel e condominio.
La tragedia sarebbe se non avessi i soldi.
Stefania Piredda

Mauro Sanna ha detto...

Con l'unico piccolo dettaglio che né abbanoa, né il condominio né il telefono sono tasse. così come non lo è il mutuo e l'enel.
Certo sia l'enel, sia il tel, sia abbanoa hanno al loro interno una percentuale di tassazione. Ma le bollette non sono di per sé tasse.

Anonimo ha detto...

Ah me n'era sceso un colpo...meno male che io le tasse non le pago a parte equitalia.non ho niente da lamentarmi e poi diciamo la verità la lamentela senza l'azione non serve a niente...ora ho scoperto perchè chi mi incontra dice che sono sempre allegra... cioè... IO NON PAGO LE TASSE.
Gratitudine a barili
Stefania Piredda

Mauro Sanna ha detto...

Non faccia la permalosa. Nessuno ha detto che non paga le tasse. Ha solo sbagliato gli esempi.

Anonimo ha detto...

Non sto facendo la permalosa e non lo sono...credevo di aver scritto un commento carino, veritiero e sincero tutto qui...ma vedo che oggi più di ieri non vengo creduta...lasciamo perdere.
S.P.

Anonimo ha detto...

quindi: permalosa

Anonimo ha detto...

Anche ignorante oserei dire.
Spero che tu ti sia resa conto che non è il blog che fa per te.

Anonimo ha detto...

l'ultimo commento non è carino, mentre il penultimo era ironico (garantisco, perché l'ho scritto io); non ti curar di loro ma blogga e passa