martedì 29 novembre 2011

1 p.B.

Come sembra cambiato il mondo. Ieri Fabrizio Cicchitto era ospite a Mezz'ora la crisi della Annunziata.
Un uomo serio, posato, ricco di ragionamento moderato che scambiava opinioni civili con la conduttrice e si davano persino ragione. E facevano bene, perché avevano ragione. E ragione aveva Cicchitto a ricordare i 100 punti di spread che sarebbero dovuti sparire con le sole dimissioni di Berlusconi e che se Monti fosse stato Berlusconi oggi lo avrebbero già massacrato perché in CdM non ha ancora partorito alcuna nuova manovra.
E ho pensato a quanto tempo abbiamo perso in Italia con questa cosa del berlusconismo e dell'antiberlusconismo e forse non sarebbe andata meglio se non si fosse cominciata questa guerra (e non sono sicuro che l'abbia iniziata B), ma avremmo tutti il fegato meno rovinato forse, e forse soprattutto sarebbe il caso che ora si iniziasse a provare a uscire da una palude nella quale siamo finiti ancora una volta non per colpa di Berlusconi ma ben prima, almeno dalla metà degli anni '70: dai governi dell'astensione, dell'unità nazionale e via dicendo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma che t'hanno fatto gli anni 70, mammina ti lasciava solo a casa per andare alle riunioni di "Noi Donne" che ce l'hai tanto con loro?