lunedì 14 dicembre 2009

Zyklon B

Gli immigrati che richiedono il rinnovo del permesso di soggiorno per tutto l'insieme dell'iter vanno a pagare qualcosa come 200 euro. Tra i vari balzelli vi è una tassa che contribuisce al rimpatrio degli immigrati senza permesso di soggiorno.
E' un'ottima idea, ma non è nuova: già i soldati tedeschi durante la II guerra mondiale facevano scavare le fosse agli stessi che poi vi sarebbero finiti dentro.
Un altro passo verso una civiltà perfetta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ieri ho visto "Ballarò". C'erano Castelli, Gelmini e Belpietro per il centrodestra. Ogni volta che vedo queste facce e sento queste voci provo un misto di disgusto e pena. Non perché non dicano o non siano in grado di dire o pensare anche cose condivisibili, ma perché trasudano parzialità e vis polemica totalmente strumentali, coscienti del loro ruolo di clave del potere che li ha messi in cattedra. Non sono mai riuscito a leggere giornali di partito, anche del mio partito, perché voglio ragionare sulle cose e non sentirmi ripetere la solita minestra anche quando fa schifo. Cercare di stabilire chi abbia cominciato il "gioco al massacro" finirà col portare fino a Caino e Abele. Eppure le fonti a disposizione (tv, radio, stampa, internet) sono lì, a portata di tutti. Solo che la memoria, in Italia, è una penna usb da formattare. E molti non sanno neanche cosa sia una penna usb. Maledetti Italiani!
3/5