sabato 11 luglio 2009

Diverso dal solito

A me la tecnologia piace molto.
Mi piacciono i telefonini, i computer, i navigatori, anche i frullatori.
Mi piacciono dunque i nuovi sistemi video HD, ad alta definizione. Sono belli esteticamente grandi, ultrapiatti, con i colori che vedi nei megastore, saturi cristallini. Ti fanno vedere i fiori colorati il blu del mare e del cielo, e poi questa idea dell'alta definizione, come se ci fosse (e c'è) qualcosa che mi è sempre sfuggito, che non ho mai potuto vedere, perché non avevo abbastanza capacità di visione, di profondità.
Insomma, mi piacciono questi tvcolor, poi a me piace il cinema, quindi sì l'idea di un tvcolor (lo so tvcolor fa molto anni 80, ma che vuoi fare) che mi permette di vedere un film come al cinema, per me, che mi sono comprato anni fa l'home theater...
Però, poi però a casa mi ti trasmettono sempre quella roba lì, la Rai, Mediaset, non è che stai tutto il giorno a guardare boccioli in fiore e delfini che zompano nell'oceano blublublu.
E Rai e Mediaset trasmettono in lowdefinition, che vuol dire uno schifo che si vede bene solo col mio vecchio tvcoloranni80, non solo, caricano la cosa e ti fanno un tg mostrandoti le famose immagini dei telefonini amatoriali (ché ormai il servizio me lo faccio dal computer, scarico due cose da youtube, da Casoria all'orgia di Mosley allo Tsunami alla faccia di MJackson morto-da anni-). Che queste immagini sono peggio dello schifo, non si capisce niente e tu c'hai quell'LCD a Led lì, che lo hai pagato 70.000 euro solo per guardarti il dvd che ti hanno regalato con la tv dove ci sono i fiorellini e i delfini.
Finito.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

70.000 euro?

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo.

Anonimo ha detto...

a me piacciono le videocassette