mercoledì 21 gennaio 2009

Perché

Lo ammetto, sto scrivendo poco.
Sono un po' vuoto in questi ultimi giorni: gli avvenimenti, la composizione delle liste, alcuni stress personali, mi hanno tolto energie mentali.
Mi succede sempre dopo un periodo intenso, devo ricaricare per riprendere a provar gusto per le cose.
Non ho seguito neanche l'insediamento di Obama. Non so cosa abbia fatto Veltroni ieri sera per l'occasione, se fosse stato sindaco di Roma forse avrebbe fatto mettere dei maxi-schermi sparsi per la città, ma ormai... Leggo che il giudice che imbeccava Obama avrebbe incespicato, sinceramente non mi sono perso granché pare. Non sono neanche particolarmente interessato al vestito di Michelle. Non è morto nessuno (almeno Ted Kennedy poteva impegnarsi di più). Insomma gli insediamenti non sono come le partenze di F1. Aspetto di vederlo all'opera.

Aggiungo una cosa che qui (e anche lì) non c'entra niente: non mi pare uno scandalo che Gomorra sia rimasto fuori dalla corsa agli Oscar, per una volta sono d'accordo con Cecchi Gori (non mi si era mai posto il problema di esserlo prima), era un film noioso, un semidocumentario. Interessante in fondo, anche se noioso, ma come strumento di informazione, non come film. D'altronde ho pensato più o meno lo stesso del libro, che però non mi ha annoiato, tuttavia non mi sono mai spiegato perché la Mondadori lo vendesse come romanzo.
Leggo da qualche parte che anche Valzer con Bashir sarebbe noioso, e non mi stupirebbe neanche questo. Il più bel film (forse anche il più complesso) che ho visto di recente è Il cavaliere oscuro e me ne passo degli intellettuali.
Bene, fatto questo, proverò ad essere più assiduo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto un pezzo dell'insediamento di Obama. Una bella festa paesana, speriamo non ci scappi il morto al Lunissanti in Alabama.
Quanto a Gomorra (film), bene così. Che imparino a fare cinema "avveru" questi stronzi di italiani finanziati dallo Stato e neorealisti delle mie braghe!

Anonimo ha detto...

Obama, lui è arrivato e trascina milioni di persone.In italia uno così non verrebbe mai proposto dallo schema dei partiti. Men che meno dalla sinistra. Nella nostra casa socialdemocraticidisinistra la prima parola sarebbe... è pericoloso... ma chi lo manda, figlio di chi è... uno solo al comando sono personalismi.... è democraticamente meglio di no.
CI MANCA IL CORAGGIO DI CREDERE E DI SCOMMETTERE...

Su Gomorra non è uno scandalo, ma non trasformiamolo in un martire. Per favore... lo sappiamo il risultato ...se parli mali di Gomorra sei per la mafia... se vuoi più controllo sei Fascista.... LIBERTA di pensiero!!!!