mercoledì 26 settembre 2012

La razionalità non vi salverà

Scoppia il caso Catalogna. Si va verso un referendum per l'indipendenza.
E uno pensa, ma cosa vogliono l'indipendenza con tutti quei miliardi di debiti che hanno, che il debito catalano è catalogato junk da S&P e lo Stato è nei guai perché non riesce a stare dietro ai guai delle regioni autonome. Se ottengono l'indipendenza poi colano a picco.
Poi penso alla Sardegna e capisco tutto.
Aveva ragione Bob Mc Namara: non è la ragione a guidare gli uomini.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro e-deserto il titolo vale per tutto?
Io conduco la mia vita nel modo esclusivamente "razionale" e diciamo che mi ha sempre giovato ma la settimana scorsa è venuta a casa mia una mia amica che mi ha fatto un discorso molto saggio e poi ha concluso:“Ste' io ti voglio tanto bene ma hai rotto il cazzo perchè 2+2 non fa sempre 4". La domanda è allora quanto fa?

Anonimo ha detto...

E congiunzione e altro

Anonimo ha detto...

Io questo Bob Mc Namara non lo conosco e non sono d'accordo ma mi prende bene guardare i fumetti di Milo Manara.
Sempre io caro e-deserto.

Anonimo ha detto...

Guardo sempre i fumetti con molta razionalità

Anonimo ha detto...

Stefania Piredda diceche ciò che guida l'uomo è:
Saggezza; coraggio; coerenza dall'inizio alla fine; determinazione punto Segnatevelo

Anonimo ha detto...

.Neanche a farlo a posta questo venerdì sono andata alla libreria Odradek chè filmavano dei corti,uno si intitolava 2+2=5. Bellissimo il bambino che sino alla morte diceva e scriveva 4 non ascoltando la maestra.
S.P.