lunedì 10 settembre 2012

Buona amministrazione


Grazie al rilancio fatto da un amico ho letto questa notizia di Sassarinotizie:


“Fare lo scivolo in quest'angolo del marciapiede è una priorità”. Non ha dubbi l'assessore comunale alle Manutenzioni Stefano Perrone, così come gli altri componenti della commissione Lavori pubblici, guidata da Piero Frau. Tutti in corso Margherita di Savoia per rispondere alle sollecitazioni urgenti che riguardano l'attraversamento pedonale tra l'emiciclo e il marciapiede opposto, dove si trova la fermata di Sirio. Da un lato c'è uno scivolo realizzato perfettamente, con tanto di guida per i non vedenti. Di fronte, invece, un'aiuola interrompe la continuità del piano calpestabile rendendo difficile la vita ai cittadini, soprattutto ai disabili. Le lamentele che girano su Facebook sono state rilanciate anche dal nostro sito.
Eppure la situazione è nota da molto tempo. “L'ho segnalata subito dopo la fine del rifacimento della piazza, quando facevo parte della circoscrizione 1 ed ero nella commissione Lavori pubblici”, dichiara il consigliere Antonio Deroma (Pd). Pierpaolo Panu, al telefono con l'ingegner Mongili, afferma sicuro: “Si procederà subito, perché l'opera rientra nei fondi dei cantieri comunali”. Per Giancarlo Rotella, basteranno 1-2 giorni di lavoro.

Io la trovo meravigliosa. Erano almeno in 5, 1 assessore, 4 consiglieri comunali, e un ingegnere al telefono, che fanno 6. Più quelli che nelle 1000 battute del pezzo non ci stavano, ma sono certo che hanno avuto un moto di sdegno adeguato e un'idea risolutiva brillante, per almeno un paio di giorni di lavoro. E così mi è venuta in mente la barzelletta degli anni '80, quando ci volevano 11 carabinieri a fare un numero di telefono: 1 col dito nel rotore e 10 a girare la cabina.
Sapere che la città è in buone mani, non ha prezzo.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

con Mastercard

Anonimo ha detto...

sei sicuro che la discussione non si sia tenuta in Porta Sant'Antonio, a margine dell'annosa questione sul condimento dei funghi e delle melanzane? fa così "identitario", caz

ZTL

Anonimo ha detto...

è difficile arrivare all'emiciclo...troppe auto da scavalcare
S.P.