mercoledì 23 marzo 2011

Pinzellacchere

So che c'è la guerra, ma stamattina lì mi è caduto l'occhio: io apprezzo che quelli del Mulino Bianco mi vengano incontro scrivendomi in quale sacchetto per la differenziata devo buttare l'incarto. Parlo sul serio.
Però, se per quello specifico prodotto usano un incarto non riciclabile, tu non mi devi scrivere "incarto non ancora riciclabile", perché così sei sleale, così stai dicendo che sono quelli della raccolta che non sanno riciclare il tuo incarto, e non tu che hai per qualunque motivo (anche il più nobile: conservare l'inconfondibile fragranza e sapore del tuo prodotto) scelto un sacchetto inquinante.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ovvero: non sono io che inquino la colpa è loro che non sanno riciclare. Al mio mulino dò la tinta una volta l'anno sennò la famigliola perfetta s'intristisce.