sabato 19 marzo 2011

Italietta

Detto che se bombardano la testa di Geddhafi io non posso che essere contento, non sarei onesto se non sottolineassi che il trattato Italo libico votato anche da buona parte dell'opposizione compreso il PD prevedeva che l'Italia non avrebbe non solo mai attaccato la Libia, ma neanche mai concesso basi militari per un attacco.
Ecco, siamo proprio un'Italietta che Mussolini si sarebbe vergognato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi se ne frega di Mussolini che giustamente è finito appeso a Piazzale Loreto. La verità che abbiamo un'altra guerra di fronte a casa.

Anonimo ha detto...

aspettavo questo post da giorni, confesso che mi vergognavo un pò di pensare che dopotutto facciamo sempre la figura dell'italietta, ma ci sono anche altre cose che mi fanno vergognare. Un esempio: definire "lealisti" come se fosse un insulto quelli che altro non sono che i soldati dell'esercito libico, o lo spuntare improvviso di scudi umani. Ma se di ciò che accadeva in Libia non abbiamo visto un tubo fin'ora, dove diavolo sono questi scudi umani? E ancora, li hanno fatti tornare a casa gli uomini che affiancavano i libici nel pattugliamento antiimmigrati di Maroni? Perchè pur provando un enorme disprezzo per Gheddafi non posso fare a meno di provarne altrettanto per i "democratici" paesi europei che difendono i popoli dalle bombe sganciandogli addosso le proprie? Domanda: devo vergognarmi di ciò che provo? Sono in uno stato di totale confusione.

Anonimo ha detto...

è vero; l'ha ricordato anche quel brav'uomo di Sgarbi; e Gheddafi ha dato dei traditori agli italiani, mentre il vero traditore è l'amico del bunga bunga (ma non glielo aveva suggerito proprio lui?)