mercoledì 10 marzo 2010

Serve chiarezza

Ratzinger dice: "La pedofilia non c'è solo nella Chiesa". Parole sante ma che importa?: parafrasando un passo di un autore piuttosto noto, guarda il trave che hai nel tuo occhio prima del fuscello nell'occhio altrui.
Perciò, Ratzinger abbia il coraggio di far fare alla Chiesa ciò che sinora non ha avuto il coraggio di fare sull'argomento: chiarezza e collaborazione con le forze dell'ordine, basta con i comportamenti opachi in materia.

p.s.: ridicole ma soprattutto offensive dell'intelligenza le parole del fratello del papa Georg: "abusi? beh, lo ammetto, qualche schiaffo ai piccoli coristi l'ho dato anche io".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La storiella della trave e del fuscello rende di più in sassarese.

Gavina ha detto...

Mi pare sia degli anni 60 un documento del Vaticano con un nome lunghissimo in latino (che non ricorderò mai) che autorizzava i vescovi americani a pagare il silenzio delle eventuali vittime di attenzioni particolari dei preti che sarebbero stati trasferiti di parrocchia in parrocchia(liberi quindi di continuare a fare i loro porci comodi, in più se le vittime avessero osato denunciare comunque il "fattaccio" si sarebbero beccati una bella e moderna scomunica! Mi pare anche che questo documento porti in calce la firma di un certo Joseph Ratzinger...detto questo penso che il Vaticano nel proprio occhio non abbia più una trave ma un pilastro di cemento armato.
P.S.
Che schiffo!

Anonimo ha detto...

L'organo a cui tendevi la pargoletta mano.

Anonimo ha detto...

l'ultimo commento mi dà il voltastomaco