domenica 7 febbraio 2010

Rugby

Oggi va di moda. Se vuoi essere chic puoi dire una cosa del genere: "Il calcio? Oh, ma non lo seguo più da anni, troppa violenza!, poco sport!. Iooo, ormaiiii, seguo il rugby, uno sport pulito!"
Ma non è di questo che volevo dire, questa è una annotazione a margine che mi è comparsa sotto le dita mentre pensavo su questa notizia: l'Italia, al 6 nazioni di rugby ha perso dall'Irlanda, ma "ha tenuto" 29-11.
Ora, da che io ricordi, e io non seguo il rugby ma leggo i giornali, l'Italia non ha mai vinto una partita di rugby del 6 nazioni! Non una! Contro N.Zelanda, Inghilterra, Francia, Irlanda, Galles! (nazioni si è detto, mica stati...).
Al massimo "ha tenuto".
Ora, la domanda è, ok, per "noi" sarà anche un onore far parte del "giro grosso", anche se le prendiamo sempre, è "molto allenante", si impara. (Impareremo a lungo).
Ma per loro, quelli che ci hanno fatto entrare, perché? Abbiamo pagato bene, o serviva mettere un allenamento tra una partita di rugby e l'altra?

1 commento:

Anonimo ha detto...

la storia del "6 nazioni" (forse una partita però l'Italia l'ha vinta) mi ricorda quella del G5, poi G7 ecc. dove regolarmente l'Italietta si imbuca (poi dicono i Portoghesi...); una spiegazione, almeno in quest'ultimo caso ce l'ho: portiamo le fighe