venerdì 17 luglio 2009

Bob

E' morto Robert Mc Namara, che non era un tennista, ma quello che fu segretario di stato ai tempi di Kennedey e che mi è noto soprattutto per un meraviglioso documentario (The Fog of War) che mi sono guardato almeno 4 volte.
Insomma roba di nicchia, ma non troppo: erano gli anni del Viet-Nam e lui aveva fatto la II mondiale e era vicepresidente Ford quando JFK lo chiamò nel suo governo.
Un tipo mostruosamente tosto.
Io consiglio caldamente la visione di quel bellissimo doc. per capire un po' chi fosse il 93enne morto, oppure un clic qui, meno esaltante, ma un'infarinata...

http://temi.repubblica.it/micromega-online/ricordo-di-robert-mcnamara/

3 commenti:

Franco Campus ha detto...

Devo proprio dire che mi lasci sempre senza parole...
Solo tu potevi conoscere quel documentario, che non conosco ma che ora la mia curiosità mi spinge a cercare.
Nel Il Pendolo di Foucault Umberto Eco raggiunge il risultato esaltante di scrivere un libro pallosissimo, ma anche riassumere il senso dell’universo in uno o due aforismi da cioccolatino insieme all’epopea dei Templari e dei rosacroce. Il Pendolo non ha una trama, non ha un tempo e non ha un’azione. E’ la storia di alcuni redattori milanesi, tra gli anni 70 e 80, e del loro sgangherato impegno lavorativo di ricerca che trasformano in una struttura per fare soldi.
Secondo me questo è il tuo vero lavoro, trovare e conoscere di tutto e per tutti e di riproporlo così. Muore Robert Mc Namara, che non era un tennista (notizia inserta), ma quello che fu segretario di stato ai tempi di Kennedey (notiziona) e che mi è noto soprattutto per un meraviglioso documentario (The Fog of War) che mi sono guardato almeno 4 volte (esperienza personale).
La domanda è… come fai e che ti sniffi, e passane un po’ agli amici, o solo a me….

Ciao GRANDE

Anonimo ha detto...

Condivido ciò che dice Franco.
Sei allucinante.
Complimenti.
E' da 2 giorni che cerco su google i tuoi temi.
Bastaaaaaa. Scrivi come mangi...o è parla come mangi...

Anonimo ha detto...

io continuerò a rimpiangere McNamara ed esprimo il mio cordoglio al compagno di doppio McNamee